Quest'oggi, ai microfoni de Il Mattino, Beppe Bruscolotti, ex azzurro, ha rilasciato alcune parole sul Napoli, commentando la scelta di Insigne di trasferirsi al Toronto.
rassegna
Bruscolotti: “Insigne? Ha bisogno di carisma per affrontare i prossimi mesi”
Ai microfoni de Il Mattino, Giuseppe Bruscolotti, ex calciatore del Napoli, ha parlato della squadra azzurra e di Lorenzo Insigne, ormai prossimo a salutare l'Italia al termine della stagione
Bruscolotti: "Il prossimo capitano del Napoli dovrà essere Koulibaly"
Di seguito le dichiarazioni dell'ex calciatore del Napoli:
Sulla scelta di Insigne
"Non mi ha sorpreso niente in questa vicenda, tutto normale se contestualizzato nel calcio di oggi. Il senso di attaccamento alla maglia è stato stravolto. Anche se comunque non è scritto da nessuna parte che un calciatore debba vestire in eterno la maglia della propria città, né tanto meno che una società sia obbligata a tenerlo per tutta la carriera".
Sul mancato rinnovo del contratto
"Se il tira e molla è durato un anno senza trovare alcuna soluzione, significa che non c'è stata alcuna reale intenzione di prolungare il contratto. Come sempre, si è giocato sulla pelle dei tifosi che hanno sperato fino a ieri in un finale diverso".
Sui prossimi mesi del capitano
"Bisogna avere un carisma e una personalità talmente forti da poter sopportare i prossimi cinque mesi, onestamente non so se Lorenzo ne sia capace, spero fortemente di essere smentito altrimenti il cammino da qui a maggio sarà una tortura".
Sul nuovo capitano del Napoli
"Il prossimo capitano del Napoli dovrà essere senza dubbi Kalidou Koulibaly".
© RIPRODUZIONE RISERVATA