Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

CdS – Insigne, telefonata del CT Mancini: “Ma come stai?”. Il retroscena

(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

L’edizione odierna del Corriere dello Sport si sofferma sulle condizioni di Lorenzo Insigne. Il capitano del Napoli è uscito per infortunio al ventesimo minuto del match contro la Real Sociedad in Europa League. Insigne, telefonata del CT...

Domenico D'Ausilio

L'edizione odierna del Corriere dello Sport si sofferma sulle condizioni di Lorenzo Insigne. Il capitano del Napoli è uscito per infortunio al ventesimo minuto del match contro la Real Sociedad in Europa League.

Insigne, telefonata del CT Mancini

 Roberto Mancini (Photo by Getty Images)

I pugni battuti sull’erba, l’espressione dolente di chi teme d’essere piombato di nuovo in una terra di mezzo, la paura di doversi perdere ancora qualcosa di questa sua stagione. Alle ventitré di giovedì, la maschera si era già addolcita e Gattuso, che ha percezione di quello che può avvertire un calciatore guardandolo negli occhi, l’aveva buttata lì. "Mi ha detto che non è andata come con il Genoa e che stavolta si è fermato in tempo". Giusto in tempo, secondo Insigne, per ricominciare da subito. Dipendesse da lui persino dal Sassuolo, che invece dovrà guardarsi dalla poltrona di casa o dalla tribuna o dalla panchina. E poi ci sarebbe la sosta dedicata alla Nazionale. Sospesa tra l’appuntamento con la Polonia (il 15 di novembre) e quello con la Bosnia (il 18). Insigne ci ha già rinunciato, esattamente un mese fa, e stavolta non vorrebbe farne a meno. Anche perché la prima telefonata, quando Real Sociedad-Napoli era appena finita, è arrivata da Roberto Mancini, che di privarsi della fantasia di Insigne non ha alcuna intenzione. "Ma come stai?".