rassegna

Il Mattino – Insigne, esterno o punta? Il ruolo che non c’è

Il Mattino – Insigne, esterno o punta? Il ruolo che non c’è

Insigne soffre insieme al suo Napoli. La classifica piange e le opportunità per risalire non vengono mai colte: testa e gambe mancano puntualmente nel momento decisivo. L’umore è sotto i tacchi e lo stesso tecnico ci mette del suo: Lorenzo...

Alessandro Silvano Davidde

Insigne soffre insieme al suo Napoli. La classifica piange e le opportunità per risalire non vengono mai colte: testa e gambe mancano puntualmente nel momento decisivo. L'umore è sotto i tacchi e lo stesso tecnico ci mette del suo: Lorenzo soffre il modulo. Il Mattino ha evidenziato le diverse giocate.

Insigne tra il 4-4-2 e il 4-3-3. Le posizioni

La posizione dove si esprime meglio è quella di esterno sinistro nel 4-3-3, come ha confermato domenica scorsa contro il Bologna. Ma segnali positivi li ha dati anche da seconda punta nel 4-4-2 di Ancelotti. A Udine ci sarà, quindi, dal primo minuto, in una partita delicatissima e proverà a dare una carica positiva: a Liverpool nel match di Champions contro i reds fu assente per la botta al gomito presa al Meazza contro il Milan.

Con il Bologna è rientrato fornendo una buona prestazione (è stato decisivo sul primo gol di Llorente e ha sfiorato la rete personale al termine di una discesa irresistibile palla al piede) ma non è bastato per il rilancio del Napoli, sconfitto in rimonta. A Udine adesso è in tutti i sensi una partita da ultima spiaggia, un esame decisivo anche per Ancelotti, una prestazione dove gli azzurri dovranno tirare fuori il carattere di Anfield contro il Liverpool.

Il quotidiano ha poi concluso così: "Un'altra settimana delicatissima dopo il ko contro i rossoblù, il ritiro deciso da Ancelotti e cominciato mercoledì. Ieri la doppia seduta e oggi, dopo la rifinitura, la partenza per Udine. Per Insigne un altro momento chiave in maglia azzurra, una partita per tirarsi fuori insieme al Napoli dalla bufera e ritrovare un successo in campionato che manca da ben otto partite (ultimo successo con il Verona). Un'eternità".