Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Insigne-Politano, via dal ritiro della Nazionale: le condizioni in vista di Bergamo

Lorenzo Insigne, Matteo Politano (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Insigne e Politano hanno lasciato il ritiro a causa di problemi fisici. Si rimetteranno già oggi a disposizione di mister Spalletti?

Domenico D'Ausilio

Non ci saranno giocatori del Napoli alla Büyükşehir Arena di Konya, dove stasera andrà in scena l'inutile amichevole Turchia-Italia. Non c’è, dunque, alcun rammarico supplementare per i due superstiti azzurri esclusi uno dopo l’altro da Roberto Mancini: prima Lorenzo Insigne (già a casa) e poi Matteo Politano, che invece è stato invitato all’ultimo momento a lasciare il ritiro di Coverciano. Il CT ha motivato le sue scelte nel tentativo di evitare in un momento ulteriori polemiche.

Insigne-Politano, via dal ritiro della Nazionale

 (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Secondo quanto riporta l'edizione odierna di Repubblica, Insigne e Politano hanno lasciato il ritiro a causa di problemi fisici. Il capitano del Napoli aveva qualche acciacco già prima della partita contro la Macedonia del Nord. Sul ritorno a casa anticipato dell'altro esterno azzurro avrebbe pesato, invece, un non meglio precisato fastidio al polpaccio. Dopo Meret e Di Lorenzo, il contingente del Napoli nell’Italia di Mancini si è azzerato, con quattro uscite di scena in rapida successione. L'interrogativo è se si rimetteranno già oggi a disposizione di Spalletti, alla ripresa della preparazione della trasferta di domenica (ore 15) a Bergamo contro l’Atalanta. Il tecnico toscano ovviamente ci conta e dal quartier generale azzurro filtra ottimismo. Per entrambi dovrebbe arrivare subito il via libera per il rientro in gruppo.

tutte le notizie di