Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Insigne e il suo grande ritorno: ecco come guida il Napoli al successo

BERGAMO, ITALY - APRIL 03: Lorenzo Insigne of SSC Napoli smiles at the end of the Serie A match between Atalanta BC and SSC Napoli at Gewiss Stadium on April 03, 2022 in Bergamo, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Ecco un'analisi de Il Mattino sulla brillante prova di Lorenzo Insigne

Francesco Casillo

Lorenzo Insigne ritorna alla grande dopo la cocente elimazione subita con la maglia dell'Italia e guida il Napoli in un'incredibile vittoria. Il numero 24 di Frattamaggiore è risultato tra i migliori in campo ed ha subito indirizzato la gara con la rete segnata (numero 8 per lui in campionato).

Insigne, dopo le delusioni in maglia Italia, domina l'Atalanta:  che prova per il 24

  (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Il Napoli vince in quel di Bergamo e stende l'Atalanta. Ad aprire le danze ci pensa Lorenzo Insigne, siglando il rigore conquistato da Dries Mertens. Ecco un'analisi de Il Mattino sul capitano azzurro:

"Il grande ritorno di Insigne. I 70 minuti del capitano sono stati ad alto livello. Ha avuto una reazione da campione alla delusione per il fallimento Mondiale (come Politano, peraltro non utilizzato dal ct Mancini), segnando un impeccabile rigore e offrendo un assist al bacio a Politano. E poi quanto sacrificio sulla fascia sinistra, abbassandosi fino alla linea della sua area per respingere gli inserimenti di Hateboer. Lorenzo in questa stagione spesso non si è espresso sul riconosciuto standard di prestazioni, a Bergamo invece la sua luce è stata quella del Napoli, che si è confermata la squadra più bella del campionato".

tutte le notizie di