Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Insigne continua a sognare: tra lo Scudetto e il Mondiale c’è di mezzo il Canada

insigne

Insigne e il sogno scudetto, mancano 9 partite alla verità

Leonardo Litterio

Domani alle ore 15.00 scenderanno in campo Napoli e Udinese allo stadio Diego Armando Maradona. Gli azzurri dovranno obbligatoriamente andare avanti e combattere per continuare a credere nel sogno Scudetto. Tra i calciatori che continuano a sognare in grande c'è sicuramente Lorenzo Insigne che vuole chiudere in bellezza la sua esperienza in maglia azzurra.

Insigne e il sogno Scudetto, il capitano vuole concludere in bellezza la sua esperienza a Napoli

insigne napoli lazio

L'edizione odierna de "Il Corriere dello Sport" si è soffermata sulle 9 partite che restano da giocare, analizzando la situazione del capitano del Napoli, Lorenzo Insigne. Di seguito quanto scritto dal quotidiano:

"Meno 9: che non è la temperatura di Toronto, in questi giorni oscillante tra gli 8 e i 12 gradi, ma le partite che separano Lorenzo Insigne dal suo lungo viaggio in Canada. Meno nove ai titoli di coda, si: alla fine della sua carriera azzurra e anche a quella di un campionato che il Napoli crede ancora di poter vincere. Legittimamente: un obiettivo concreto che nello spazio di una settimana è stato prima mortificato dalla sconfitta del Maradona con il Milan e poi rinverdito dalla vittoria di Verona. Una partita giocata con il piglio dei duri, a testa alta e con le idee chiarissime, alla quale Lorenzo ha partecipato dal minuto 63. Già: lui e Zielinski, i grandi esclusi di giornata. Duplice spiegazione, nel caso del capitano: qualche fastidio a un flessore accusato un paio di giorni prima della trasferta e soprattutto la serata in verità troppo grigia per essere vera nello scontro diretto per il primo posto con i rossoneri. Eppure con la Lazio, una settimana prima, fu proprio lui a propiziare insieme con Fabian l'aggancio in testa: il primo gol su azione della sua stagione e per finire il ricamino per il bis del collega. Olé. E poi ciao, ciao: panchina. Riposo. Riflessione e contrordine: domani con l'Udinese dovrebbe tornare dal primo minuto".