rassegna

Il Mattino – Insigne timido e incisivo: Napoli riabbraccia il capitano

NAPLES, ITALY - OCTOBER 19: Lorenzo Insigne of SSC Napoli stands disappointed during the Serie A match between SSC Napoli and Hellas Verona at Stadio San Paolo on October 19, 2019 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Il Napoli macina punti e ritrova non solo Arek Milik, ma anche Lorenzo Insigne. Il capitano azzurro infatti è tornato in campo con la fascia al braccio dopo lo sfogo duro del patron azzurro. Il Mattino ha provato ad analizzare la sua prova....

Alessandro Silvano Davidde

Il Napoli macina punti e ritrova non solo Arek Milik, ma anche Lorenzo Insigne. Il capitano azzurro infatti è tornato in campo con la fascia al braccio dopo lo sfogo duro del patron azzurro. Il Mattino ha provato ad analizzare la sua prova.

Napoli, Insigne timido ma incisivo: il capitano sta tornando

L'Insigne visto contro il Verona è un riemergente, uno che torna dopo un incidente, quindi prima cautamente avanza e smista palloni senza esagerare, poi recupera rapidamente memoria di sé, del contesto, della posizione e delle possibilità e allora si mette a tentare dribbling bailando, infila passaggi da biliardo, toccheggia in rima col suo cognome e prova persino tre volte il tiro a giro ma se lo vede sempre respinto. Ha cuore e intenzioni, anche se è il Napoli ad avere l'anima che non parte

Il quotidiano campano inoltre riflette sul fatto che Insigne si trovi a un bivio vero e proprio: diventare un campione e restare nell'anonimato della sua cameretta, una sorta di Peter Pan napoletano. La prova di mercoledì sera contro il Salisburgo potrebbe essere decisiva, ora deve confermarsi e far vedere a tutti di che pasta è fatto.