Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

GdS – Insigne-Lozano-Politano al top, 35 reti in tre: in Europa solo una squadra ha fatto meglio

Lorenzo Insigne e Matteo Politano (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Nel Napoli sbocciato in primavera, e in piena corsa per un posto in Champions, un contributo importante lo stanno dando gli esterni offensivi. Tre di livello internazionale come dimostrano i numeri dei cinque maggiori campionati continentali....

Domenico D'Ausilio

Nel Napoli sbocciato in primavera, e in piena corsa per un posto in Champions, un contributo importante lo stanno dando gli esterni offensivi. Tre di livello internazionale come dimostrano i numeri dei cinque maggiori campionati continentali. Lorenzo Insigne, Hirving Lozano e Matteo Politano sommano insieme ben 35 gol, partendo sempre da una posizione di esterno in attacco. Solo il Liverpool ha realizzato complessivamente un gol in più grazie ai 20 dell’egiziano Salah e agli 8 rispettivamente del senegalese Mané e del portoghese Diogo Jota. Lo riporta l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport.

Insigne-Lozano-Politano da record

 Getty Images

I tre azzurri di Rino Gattuso hanno segnato di più persino del Manchester City di Guardiola ormai a un passo del titolo in Premier e della finale di Champions. Vale a dire il meglio che si vede attualmente in Europa. Certo, sono differenti i sistemi di gioco, così come lo sviluppo dello stesso. Ma non c’è dubbio che quando la proiezione della squadra porta vicino alla porta i propri esterni, mettendoli in condizione di battere a rete, significa che parliamo di una squadra che sa proporre un calcio moderno, avvolgente. E il Napoli di Gattuso da quando, recuperati gli infortunati, ha potuto riprendere il filo del gioco già visto in autunno (4-1 all’Atalanta e 4-0 alla Roma) esercita un predominio di gioco, che ha messo in difficoltà a tratti anche la corazzata Inter di Antonio Conte.