rassegna

Insigne vuole riaccendersi con la Nazionale. Le ultime

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Deluso dall’ultimo periodo napoletano, Lorenzo Insigne vuole ritrovare la fiducia in se stesso tramite la Nazionale di Roberto Mancini. Il capitano del Napoli ha sempre regalato emozione con la maglia dell’Italia: ora vuole...

Alessandro Silvano Davidde

Deluso dall'ultimo periodo napoletano, Lorenzo Insigne vuole ritrovare la fiducia in se stesso tramite la Nazionale di Roberto Mancini. Il capitano del Napoli ha sempre regalato emozione con la maglia dell'Italia: ora vuole riaccendersi. Il Mattino ha evidenziato il suo probabile impiego.

Insigne vuole rifarsi in Nazionale

Nel tridente, Bernardeschi, preferito a Chiesa, e Insigne che proverà a ritrovare serenità in Nazionale dopo il difficile momento che sta vivendo con la maglia del Napoli di cui è capitano. Mancini non si farà influenzare dal rendimento altalenante del napoletano e gli darà ancora fiducia, confermando la massima stima che ha in Lorenzo. Dzeko, confermando di non rimpiangere il mancato trasferimento all'Inter, elogia i centravanti azzurri: «Sono in forma, Belotti lavora di più per la squadra e Immobile è bravo quando va in profondità».

Rinnovo bloccato

Sotto il profilo contrattuale, poi, il quadro è piuttosto chiaro sin dall’estate: Lorenzo aspira a un prolungamento con ritocco verso l’alto, mentre il Napoli gli ha prospettato un prolungamento con ritocco verso il basso. Prospettive? Più o meno quello che dovrebbe accadere con Allan: dopo gennaio si parlerà – con Raiola e con la società – per capire la strada migliore da intraprendere. Per tutti. (per saperne di più clicca qui)