Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Insigne, i quotidiani lo bocciano: sbaglia una ghiotta occasione. Non è serata

Lorenzo Insigne (Photo by Marco Rosi/Getty Images)

Le critiche verso Insigne dai maggiori quotidiani sportivi

Gennaro Del Vecchio

La partita di Lorenzo Insigne ha lasciato, e non poco, a desiderare: la fisicità degli irlandesi ed un ruolo non proprio suo hanno fermato il talento del ragazzo di Frattamaggiore. I quotidiani sportivi, infatti, hanno sottolineato la prestazione negativa del numero dieci della Nazionale, piovono insufficienze.

Insigne, così non va! C'è anche un 4

(Getty Images)

Di seguito quanto evidenziato:

Gazzetta dello Sport 4 - Altro caso di pressione da maglia. Insicuro, impreciso, ha la chance e se la mangia, fa spesso scelte sbagliate. Finalmente s'è capito che non può fare il falso 9?.

Corriere dello Sport 5 - Falsissimo nove, prima punta solo per obbligo di schema, svaria tra le linee, arretrando anche molto, cercando “luce” nella giungla irlandese. Didascalico nelle conclusioni (un paio) nel primo tempo, cercando sempre traiettorie arcuate, di interno e di esterno destro. Prova a essere più incisivo a inizio ripresa, senza riuscirci.

Il Mattino 5 -Piccolo centravanti in mezzo ai giganti irlandesi. Ha un'occasione d'oro ma si perde, incespicando sulla palla. Fumoso, poco incisivo.

Tuttosport 4,5 -Nell'inconsueto ruolo di centravanti atipico alterna lampi di classe a momenti di vuoto, come quando non sfrutta un'occasione ghiotta in area al 36esimo del primo tempo. Ci prova con la magia a giro, ma proprio non è serata. In quella posizione fatica e non è proprio tutta colpa sua.

tutte le notizie di