rassegna

Insigne, l’entità dell’infortunio: sei azzurri fermi ai box. I calciatori del Napoli lunedì riceveranno le multe

Insigne, l’entità dell’infortunio: sei azzurri fermi ai box. I calciatori del Napoli lunedì riceveranno le multe

Il Corriere del Mezzogiorno analizza la prestazione degli azzurri contro il Milan e fa il punto della situazione infortunati in casa Napoli

Domenico D'Ausilio

L'edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno analizza la prestazione degli azzurri contro il Milan e fa il punto della situazione infortunati in casa Napoli, soprattutto sull'entità dell'infortunio di Lorenzo Insigne.

L'analisi della prestazione degli azzurri

"Rispetto alla prestazione contro il Genoa, il Napoli è parso un corpo più vivo ma non basta per rialzare la testa. La vittoria

manca da sei partite consecutive, non succedeva dal 2013, in panchina c’era Walter Mazzarri. La squadra ha palesato i soliti limiti tattici subendo un altro gol con un inserimento tra le linee e nello scivolamento laterale a sinistra, dove Hysaj ha sofferto soprattutto nel primo tempo. Nelle scelte offensive spesso è prevalsa la paura nella ricerca della giocata, gli azzurri sembrano aver perso fiducia ed entusiasmo. In questo stato emotivo Insigne e compagni lunedì riceveranno le multe per l’ammutinamento nella notte di Napoli-Salisburgo. Il volto dispiaciuto di Ancelotti al fischio finale è la «cartolina» del momento del Napoli che si rifugia nel silenzio stampa in corso dalla notte dell’ammutinamento".

La situazione infortunati in casa Napoli e su Insigne

"Il leader calmo le ha provate tutte per scuotere i suoi ma nella scelta della formazione iniziale ha dovuto fare i conti con l’infermeria. Mario Rui non riesce a recuperare dall’affaticamento muscolare che l’ha fermato a Genk, Ghoulam è fuori da Torino-Napoli del 6 ottobre scorso, c’è incertezza sui tempi di recupero di Milik che ad Anfield non ci sarà. Prima della partita Ancelotti ha dovuto rinunciare a Fabian Ruiz, vittima di un problema muscolare, e ha scelto di non schierare Manolas. Il greco doveva essere l’acquisto importante per la difesa ma ha giocato solo nove delle diciassette gare ufficiali affrontate dal Napoli. Durante il match si è fermato anche Insigne, vittima di un colpo al gomito destro. Bisognerà verificare anche le sue condizioni in vista della trasferta di Liverpool".