Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Insigne contro l’Inter sei pronto al riscatto? I numeri di una stagione meno magica

insigne de laurentiis

I numeri di questa stagione di capitan Insigne

Sara Ghezzi

Il Napoli in questa stagione sta ottenendo risultati importanti arrivando anche a puntare lo Scudetto. Infatti gli azzurri sono ad un solo punto dalla capolista Inter avversaria di questo pomeriggio. Sono diversi i giocatori che stanno brillando grazie al tocco magico di Spalletti, ma c'è il faro azzurro, capitan Insigne, che sta emanando una luce un po' più fioca rispetto i suoi standard. Lorenzo sicuramente ha risentito dei vari infortuni, della stanchezza post Europeo e della situazione contratto, ma i suoi compagni hanno bisogno del suo estro per continuare a sognare il tricolore.

Insigne contro l'Inter sei pronto al riscatto? I numeri di una stagione meno luminosa

insigne napoli

L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sportsottolinea proprio questo aspetto analizzando i numeri di questa stagione del capitano. Di seguito un estratto dal quotidiano:

"Una delle ultime grandi partite di Lorenzo Insigne al Maradona. L'orgoglio lo costringerà ad essere protagonista in uno stadio pieno (quanto possibile) che sogna lo scudetto? Anche Venezia una comparsata anonima. In confronto con le 24 giornate del campionato scorso lo rimpicciolisce: 21 partite giocate a 19; da 87 tiri a 62; da 86 tocchi in area a 71; da 34 cross a 21. Ma il numero che preoccupa di più è quello dei dribbling: da 34 a 21. Dribblare significa guadagnare superiorità numerica e agevolare la manovra d'attacco. Insigne ha perso in parte questa magia".