Tra gli assenti in campo, nella giornata di ieri si è registrato anche il nome dell'attaccante Dries Mertens. Il calciatore, in questo momento, si trova il Belgio per smaltire l'infortunio di cui è rimasto vittima in occasione della sfida contro l'Inter. L'obiettivo è quello di riaverlo disponibile entro 15-20 giorni ma lo staff medico non ha intenzione di forzare la mano e correre rischi totalmente inutili.
rassegna
Infortunio Mertens, prosegue la riabilitazione: servono ancora tre settimane. La data del possibile ritorno
Tra gli assenti in campo, nella giornata di ieri si è registrato anche il nome dell’attaccante Dries Mertens. Il calciatore, in questo momento, si trova il Belgio per smaltire l’infortunio di cui è rimasto vittima in occasione della...
Infortunio Mertens, i tempi di recupero
L'edizione odierna de Il Mattino ha fatto il punto sull'infortunio che ha colpito il belga. L'attaccante la momento si trova presso un centro di riabilitazione di Anversa. Questa non è, però, la prima volta in quanto lo stesso centro lo ha ospitato il mese di gennaio dello scorso anno. In quella occasione, il calciatore doveva smaltire un fastidio fisico all'adduttore. Le condizioni del calciatore andranno valutate, quindi, solo tra due settimane. La certezza, quindi, è che salterà le ultime sfide di questo 2020 ed anche i primi match del nuovo anno. Di seguito uno stralcio del quotidiano sui possibili tempi di recupero del calciatore:
“I tempi di recupero sono circa di tre settimane e Mertens dovrebbe tornare gradualmente in squadra per la sfida con l'Udinese del 10 gennaio, o quelle successive di coppa Italia con l'Empoli o di campionato di domenica 17 contro la Fiorentina per poi essere pronto al cento per cento per la finale di Supercoppa contro la Juventus. Salterà certamente anche quelle di mercoledì contro il Torino e le prime due del nuovo anno contro Cagliari e Spezia".
© RIPRODUZIONE RISERVATA