rassegna

Infortunio Kvara, oggi i controlli medici: la decisione in vista dell’Atalanta

kvara infortunio
Le ultime dal Corriere dello Sport
Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Oggi Kvara tornerà a Castel Volturno e si sottoporrà ai controlli medici necessari a stabilire lo stato dell'infortunio muscolare occorsogli martedì nel corso del 109esimo minuto di gioco tra Georgia e Grecia.

Infortunio Kvara, la sensazione

—  

Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Martedì a Tbilisi, nella finale playoff vinta ai rigori contro la Grecia, ha partecipato alla prima qualificazione della Georgia a un Europeo. Con brivido: al minuto 109, nella parte finale dei supplementari, ha chiesto il cambio ed è uscito toccandosi la zona sinistra dell’inguine. Il sangue dei napoletani, del Napoli e di Calzona s’è gelato all’improvviso. Salvo poi sciogliersi al cospetto della danza miracolosa di Kvara, scatenato negli spogliatoi, l’anima della festa della nazionale: salti, saltelli, corse, cori a perdifiato e un balletto con sterzate a destra e sinistra che tanto ricordavano i movimenti in campo. Mettiamola così: un giocatore infortunato difficilmente si lascerebbe andare così. E infatti ieri è stato lui stesso a rassicurare tutti in merito alle sue condizioni: non vuole saltare la partita con l’Atalanta (...) Ha voglia di bissare l’Europa: quella indimenticabile l’ha conquistata martedì in Georgia, in una finale snervante giunta fino ai rigori; l’altra, invece, bisogna inseguirla con il Napoli da sabato e fino all’ultima giornata di campionato, nove partite in cui dovrà dare tutto e anche di più. I controlli a cui sarà sottoposto oggi, quando rientrerà al centro sportivo di Castel Volturno (...) L’ultima parola, ovviamente, sarà dello staff medico".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.