Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Infortunio Di Lorenzo, chi sarà il suo sostituto? Tre opzioni per Spalletti

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Il Corriere dello Sport riporta le possibili soluzioni per il tecnico del Napoli Luciano Spalletti per sostituire l'infortunato Di Lorenzo

Domenico D'Ausilio

L'edizione odierna del Corriere dello Sportriporta le possibili soluzioni per il tecnico del Napoli Luciano Spalletti per sostituire l'infortunato Giovanni Di Lorenzo.

Infortunio Di Lorenzo, chi sarà il suo sostituto?

Alessandro Zanoli è il candidato principale alla sostituzione del suo modello di riferimento, perché è un destro naturale, perché ha una sufficiente faccia tosta, perché ha alimentato il sacro fuoco attraverso i suggerimenti di Spalletti, divenuto un poster della propria identità. "Perché il mister è stato fondamentale nel mio percorso di crescita e gli sarò riconoscente per sempre". Kevin Malcuit, che sarebbe il pretendente numero 2, è un po’ dietro nella condizione, ha appena ripreso ad allenarsi e l’esperienza, che rappresenta un elemento rassicurante, pare diventi secondario rispetto all’energia esplosiva di Zanoli.

Possibile difesa a tre?

Altrimenti, c’è l’eventuale via di fuga della difesa a tre (Tuanzebe-Koulibaly-Juan Jesus), l’escamotage tattico per andare incontro all’Atalanta affrontandola sul proprio terreno e però anche contro le sue abitudini, sperimentate all’andata. E pure un anno fa, in un’emergenza che sembra scatenarsi proprio quando dall’altra parte c’è una squadra che sa attaccare a campo aperto.  Ma la variazione sul tema è la difesa a tre e mezzo. Un’idea che Spalletti ha lanciato per arricchire il proprio calcio. Un modello di riferimento della propria versatilità.

tutte le notizie di