02:55 min

rassegna

Infortunio Demme, può tornare a disposizione dopo sei gare di campionato – CdS

Domenico D'Ausilio

Diego Demme(Photo by SSC NAPOLI via Getty Images)Diego Demme(Photo by SSC NAPOLI via Getty Images)

Il Corriere dello Sport si sofferma sui tempi di recupero di Diego Demme che potrebbe tornare in campo tra due o tre mesi

L'edizione odierna del Corriere dello Sport si sofferma sui tempi di recupero di Diego Demme, dopo l'operazione al ginocchio destro a causa dell'infortunio al collaterale mediale rimediato contro la Pro Vercelli.

Infortunio Demme, può tornare a disposizione dopo 6 gare di campionato

Sino a ieri mattina, quando a Villa Stuart, nel secondo consulto con il professor Mariani, Demme si è chiesto cosa convenisse: intervenire o rifugiarsi in una terapia conservativa? "Operiamo". All’ora del caffè post-pranzo si era già praticamente proiettati in un’altra dimensione, con il comunicato del Napoli a raccontarla tutta.  In casi del genere c’è anche bisogno di un sostegno particolare. Demme spera di farcela nel minor tempo possibile, sarebbero due mesi esatti. Significherebbe presentarsi a Spalletti a fine settembre, dopo aver saltato «appena» sei partite di campionato e un paio di Europa League. Oppure, e sarebbe la strada più lunga, i mesi passerebbero a tre. I giorni sarebbero chiaramente novanta, e le partite diventerebbero una decina di campionato a cui aggiungerne quattro di Europa League.