00:16 min
calcionapoli1926 rassegna Infortuni Lobotka e Politano, Conte ha già deciso chi li sostituirà? Le ultime – CdS

rassegna

Infortuni Lobotka e Politano, Conte ha già deciso chi li sostituirà? Le ultime – CdS

Francesco Giovinazzo
Stando a quanto rivelato dal Corriere dello Sport, Conte avrebbe già deciso su chi puntare al posto di Lobotka e Politano

Per il Napoli quella contro il Torino sarà la prima di una serie di partite senza Stanislav Lobotka. Il centrocampista slovacco dovrà infatti restare fermo per circa quattro settimane dopo la lesione distrattiva alla coscia destra rimediata nella sfida con il Genoa. Lo stop, datato 5 ottobre, lo costringerà a saltare diversi impegni: il rientro è previsto tra il 4 novembre, in occasione della gara di Champions League con l’Eintracht Francoforte, e il 9 novembre, quando gli azzurri affronteranno il Bologna al Dall’Ara. Al suo posto, il principale indiziato per guidare la manovra è Billy Gilmour, già protagonista in regia lo scorso ottobre, in un periodo che sembra non portare fortuna a Lobotka. Lo scozzese aveva sostituito il compagno anche nella sfida di Coppa Italia contro il Pisa, partendo dalla panchina per esigenze di turnover.

Verso Torino-Napoli, Conte ha scelto i sostituti di Lobotka e Politano: le ultime

—  

Brutte notizie anche per Matteo Politano, costretto allo stop per una lesione distrattiva al gluteo destro. L’esterno ha già dovuto rinunciare alla convocazione in Nazionale e resta in forte dubbio per la sfida con il Torino. Le sensazioni, però, sono più positive rispetto a Lobotka: l’obiettivo è riaverlo a disposizione per il match di Champions contro il PSV, in programma martedì 21 ottobre. Se Politano non dovesse farcela, Antonio Conte potrebbe scegliere di confermare Neres sulla fascia destra o, in alternativa, dare spazio a Leonardo Spinazzola. Le prossime sedute di allenamento chiariranno le intenzioni del tecnico azzurro.