Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Serie A, Spalletti l’allenatore più penalizzato sull’aspetto infortuni: il dato

spalletti

Al Napoli va l'Oscar della sfortuna: Spalletti ha perso in media per dieci gare gli uomini migliori

Simone Di Maro

Luciano Spalletti non è stato particolarmente fortunato con gli infortuni nel suo primo anno da allenatore del Napoli. Il tecnico toscano ha dovuto spesso rinunciare ai suoi uomini migliori, ma nonostante le avversità è riuscito a tenere la squadra in corsa per grandi obiettivi.

Il dato sugli infortuni del Napoli

spalletti napoli maradona serie a

L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport ha dedicato uno spazio agli infortuni in casa Napoli. Ecco quanto evidenziato:

"Ha perso in media per una decina di giornate parecchi dei sui uomini migliori, da Osimhen a Insigne, Da Fabian Ruiz a Lobotka, da Anguissa a Koulibaly (tra k.o. e coppa d'Africa), da Mertens a Lozano. Inevitabile che la squadra perdesse colpi, e punti. Eppure Luciano Spalletti è riuscito a ovviare a tutto questo rimanendo sempre in corsa. Nell’emergenza ha rispolverato giocatori più o meno dimenticati, ne ha valorizzati altri, e soprattutto ha tenuto testa alla iella con il bel gioco. Beh, adesso in questo rush finale, il Napoli (tifosi e società sono autorizzati a fare tutti gli scongiuri del caso) può contare sulla rosa al completo. L’emergenza è finita, Spalletti finalmente può scegliere e non essere costretto alle acrobazie di formazione".