Lo scorso weekend Antonio Conte ha lasciato intendere che i numerosi infortuni che hanno colpito il Napoli, potrebbero essere legati alle condizioni dei campi di allenamento di Castel Volturno. Di fronte a questi dubbi, Aurelio De Laurentiis ha deciso di approfondire la questione, come si legge su La Repubblica.


serie a
Infortuni sospetti a Castel Volturno: De Laurentiis indaga dopo i dubbi di Conte
Infortuni sospetti al Napoli: il terreno di Castel Volturno sotto accusa
—"Sull’origine dei malanni muscolari girava una ipotesi. Ne aveva parlato anche Antonio Conte in tv. Il sospetto di un campo d’allenamento ostile al muscolo soleo, piccolo e ipersensibile nel polpaccio. Se il Napoli non cambia sede un motivo c’è, ed è facile da accertare. Il giardiniere Salvatore Marrone furibondo ha chiarito su Facebook. Poteva non bastare. De Laurentiis ha preteso una verifica. Marrone ha curato i campi di Inter, Genoa, Catania e Benevento oltre agli impianti del Napoli. Dovrebbe essere idoneo. Da quando intervenne Sarri. Castel Volturno ha rifatto il sistema di irrigazione, che usava acqua salata del mare. Oggi c’è una falda sotto il terreno di gioco, condivisa dal consulente agronomo federale Giovanni Castelli. Acqua compatibile con l’erba e il terreno. Corretto che Conte abbia rilevato il sospetto, è molto meticoloso. Rassicuranti gli esisti di una breve indagine".
LEGGI ANCHE
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA