Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Improta: “Demme? Penso che il Napoli debba ricorrere al mercato”

Diego Demme (Photo by SSC NAPOLI via Getty Images)

Gianni Improta, noto dirigente, è intervenuto a Radio Marte Sport Live ed ha parlato della situazione a centrocampo del Napoli.

Mattia Fele

Il ritiro in Val Di Sole per il Napoli non ha avuto una felice conclusione: l'infortunio di Diego Demme renderà i piani di Giuntoli e De Laurentiis (nonché quelli puramente tecnici di Spalletti) molto più complessi, trattandosi di una lesione al collaterale che potrebbe tener fuori il tedesco per più di due mesi. La situazione si accalda: già a centrocampo gli azzurri avrebbero avuto bisogno di un sostituto di Bakayoko, che è tornato a Londra una volta terminato il prestito. Con quest'ennesimo problema bisognerà attuare una programmazione ancora più precisa ed oculata, per non rischiare di trovarsi in situazioni scomode già all'inizio del prossimo campionato.

Improta: "Mercato? Spalletti si deve imporre"

 DIMARO, ITALY - JULY 23: Piotr Zielinski of Napoli during an SSC Napoli training session on July 23, 2021 in Dimaro, Italy. (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)

 

A Radio Marte nel corso della trasmissione "Marte Sport Live" è intervenuto Gianni Improta, dirigente:

Su Folorunsho e Zanoli

"Non penso che siano arruolabili ancora. Anche per Gaetano è lo stesso, lo vede sempre giocare in un ruolo che non è confacente alle sue qualità. Lui è un trequartista e può fare bene il sottopunta. Penso che il Napoli debba assolutamente ricorrere al mercato per via dell'infortunio occorso a Demme, non può presentarsi ai nastri di partenza con i centrocampisti contati. Si potrebbe anche pensare a un cambio di modulo, come un 3-5-1-1. Il Napoli deve fare uno sforzo e prendere un altro centrocampista".

Sulla situazione infortuni

"Mi spiace dirlo ma vedo che questa stagione si sta avviando verso una cattiva stella: tra infortuni, contratti da rinnovare e altro mi sembra una stagione tanto strana. Però nel calcio ci sono dei momenti in cui la dirigenza e l'allenatore si devono sedere a un tavolo e vedere realmente cosa possono fare per non trovarsi spiazzati quando si riparte. Certamente l'avranno fatto, certamente lo faranno e lo stanno facendo. Però poi si legge a destra e a manca di notizie frastagliate e inutili che non portano niente di concreto alla causa. Spalletti si deve imporre, ha lanciato qualche segnale sulla rosa, ora la palla passa alla società".