- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
ultimissime calcio napoli
Antonio Conte coaches Napoli during a training session ahead of the UEFA Champions League 2025/26 at the Napoli training center in Castel Volturno, Italy, on January 27, 2025. (Photo by Ciro De Luca/NurPhoto via Getty Images)
Mancano poche ore al fischio d'inizio del match che vedrà affrontarsi Napoli e Chelsea, sfida decisiva per l'eventuale qualificazione ai play off da parte degli azzurri di Conte. Il tecnico potrà contare solo su 15 uomini della rosa, a conti fatti solo 3 i cambi possibili a match in corso. Ne parla il Corriere dello Sport:
"Quindici uomini, non pirati, all’assalto dell’isola del tesoro Champions. E sia chiaro: non c’è proprio nulla di poetico o romanzato, è proprio il numero degli alfieri della prima squadra a disposizione di Conte nella notte decisiva per la qualificazione al playoff. Quindici, contati: undici andranno in campo, con un solo cambio rispetto alla partita di domenica a Torino nella formazione titolare, e altri quattro andranno in panchina insieme con un po’ di giovanotti della Primavera. Uno, però, è il portiere Contini. E c’è anche il baby vice Ferrante.
E così calcoli alla mano, e con tutto il rispetto dovuto ai valorosi ragazzi del vivaio, saranno tre i giocatori di movimento con una certa esperienza e un certo curriculum sui quali il signor Antonio potrà contare a partita in corso: Beukema, Gutierrez e Lukaku. Un difensore centrale, un esterno mancino già adattato anche a destra e Big Rom, il grande ex della notte di Champions insieme con Conte: tre parentesi al Chelsea in tre momenti differenti - 2011, 2013, 2021 - e nessuna esattamente positiva. È proprio dai Blues che lo ha comprato il Napoli nell’estate 2023: all’epoca era un fuori rosa molto chic, considerando che nel 2021 fu riacquistato dall’Inter - dopo la cessione nel 2014 all’Everton - per 115 milioni. Il record del club".
© RIPRODUZIONE RISERVATA