Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Il Napoli si classifica in top 20 per valore del club: la posizione delle italiane

De Laurentiis
Sorpresa Atalanta, le romane molto indietro nel ruolino di marcia e le milanesi arrivano in top 15
Giovanni Pietropaolo

Il cammino in Champions e lo Scudetto hanno comportato un plus valore significativo al Napoli di De Laurentiis. Gli azzurri scalano importanti posizioni nella classifica per valore dei club. Andiamo nel dettaglio.

La Juve perde posizioni, subito dopo le milanesi: il Napoli 17esimo

—  

Di seguito l'estratto dal Corriere dello Sport: "La notizia è che le italiane restano in seconda fila, tra la decima e la ventesima posizione: dodicesima la Juve, che era nella top 10 qualche anno fa, poi le milanesi con l’Inter che precede di poco il Milan (14ª e 15ª) mentre il Napoli sale al 17° posto. Nella terza decina Atalanta (22), Roma (25) poi la Lazio al 31simo posto. La Juve ha un enterprise value stimato in 1,8 miliardi mentre le milanesi viaggiano tra 1,1 e 1,3. Il Napoli “vale” intorno a 700 milioni. In finanza, l’Enterprise Value è la somma del valore degli asset di un’azienda e coincide con la somma tra il debito e il valore del patrimonio degli azionisti. Football Benchmark lo stima applicando un multiplo ai ricavi corretto per una serie di indicatori come la profittabilità, il numero di follower, la proprietà dello stadio e i diritti tv del mercato nazionale di riferimento".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.