- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
rassegna
GENOA, ITALY - FEBRUARY 7: Rasmus Hojlund of Napoli (3rd from right) celebrates with his team-mates after scoring his second goal during the Serie A match between Genoa CFC and SSC Napoli at Stadio Luigi Ferraris on February 7, 2026 in Genoa, Italy. (Photo by Simone Arveda/Getty Images)
La vittoria conquistata al fotofinish in casa del Genoa ha rivitalizzato tutto l'ambiente Napoli, con Antonio Conte che può godersi il secondo successo consecutivo, dopo quello di una settimana fa contro la Fiorentina. Per gli azzurri, è stata un'enorme dimostrazione di carattere, come evidenziato dal Corriere della Sera.
"Sotto la pioggia di Marassi: Conte spinge, urla, cammina al ritmo delle azioni. E il Napoli vince col Genoa sul filo dei secondi. Il finale della gara è clamoroso: rigore in pieno recupero dopo due disastri difensivi di Buongiorno e Juan Jesus espulso a 20’ dal termine. Mctominay si fa male ma Hojlund battezza il suo 2026 con una doppietta. Tutto e anche di più in dieci uomini per tener viva la classifica: la Juventus a distanza, il Milan più vicino. «Abbiamo fatto tutto noi, ogni volta c’è una difficoltà in più, tegole su tegole poi alla fine l’abbiamo portata a casa con sofferenza, dando tutto». Il Napoli più resistente (e resiliente) di una serata nata storta, diventata complicata e finita in paradiso. «Stagione assurda, se siamo intelligenti dobbiamo fare delle riflessioni sul mercato che abbiamo fatto e sull'impossibilità di attingere dal vivaio. Ora però testa al Como». Verrà l’estate, e sarà intensa".
© RIPRODUZIONE RISERVATA