Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Il Napoli mette la quinta, il colpaccio di Firenze lo proietta in un’altra dimensione

napoli scudetto
ll noto giornalista Fabrizio Biasin ha analizzato la crescita degli uomini di Antonio Conte che, dopo il colpaccio all'Artemio Franchi, non possono più nascondersi
Bruno Stampa

Fabrizio Biasin, giornalista, ha analizzato i principali temi relativi all'attualità calcistica, dedicando ampio spazio anche al Napoli. Lo ha fatto in un editoriale per TuttomercatoWeb.

La seconda fase dell'evoluzione continua

—  

"Il Napoli è entrato nella seconda fase della stagione e non solo per una questione “temporale” (ebbene sì, inizia il girone di ritorno) ma per quello che ha fatto vedere a Firenze. Al Franchi il Napoli ha messo la quinta marcia, ha stravinto la partita su un campo dove hanno faticato praticamente tutti. Il Napoli è ufficialmente contiano, nel senso che alla componente “caratteriale” (ora hanno tutti la sua faccia) ha aggiunto quella “di campo” (ha iniziato a giocare a un livello superiore). Questo significa “scudetto in carrozza”? Solo un pazzo direbbe una cosa del genere, ma il Napoli c’è eccome: perché ha un bravo allenatore, perché ha una rosa forte anche oltre gli undici titolari, perché allenatore + rosa hanno creato una sinergia che ora non è solo “percezione”, si vede sul campo".