- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
rassegna
Il Napoli ha ripreso gli allenamenti a Castel Volturno, ecco cosa ha fatto Conte
Il Napoli ieri è tornato ad allenarsi dopo qualche giorno di riposo per la Pasqua. Conte ha ritrovato i suoi giocatori a Castel Volturno dopo la vittoria contro il Monza. L'edizione odierna de Il Mattino svela quanto fatto ieri dal tecnico. A seguire un estratto dell'articolo.
"Il tecnico leccese che ha ritrovato la vetta e che non vuole assolutamente soffrire di vertigini ha fatto un discorso preciso alla squadra ieri pomeriggio alla ripresa della preparazione in vista della sfida con il Torino di domenica prossima al Maradona. L'imperativo è quello di isolarsi da tutto e tutti e concentrarsi sul finale di stagione dopo i sacrifici fatti dal gruppo per tutto il campionato e dopo avere riagguantato l'Inter al comando della massima serie. Adesso il destino è nelle mani del Napoli, insomma. Ma guai a cullarsi su un calendario apparentemente più morbido rispetto a quello dei neroazzurri. Conte è stato già chiaro in più di una circostanza. Venezia del resto insegna. E per certi aspetti anche la trasferta di Monza. In Brianza infatti è vero che è arrivato un blitz, che in trasferta mancava da tre mesi, ma il successo è stato sofferto, soffertissimo, ed ha minato anche alle coronarie dei cuori più deboli negli ultimi minuti finali con quell'assalto disperato della squadra di Nesta, fanalino di coda in serie A. Ieri pomeriggio, subito dopo la chiacchierata - che suonava come una vera e propria carica - a Castel Volturno, il tecnico ha fatto vedere ai suoi giocatori le immagini salienti della partita vinta all'U-Power Stadium contro i brianzoli. Sono stati analizzati pregi e difetti di ogni singolo interprete con i movimenti dei giocatori azzurri sia in fase di interdizione sia in quella di impostazione. Subito dopo tutti in campo per la ripresa della preparazione".
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA