rassegna

Il Napoli ha ancora un obiettivo da giocarsi, ADL vuole la Conference: il motivo

Aurelio De Laurentiis adl
Gli azzurri si giocano l'accesso alla terza competizione europea che la prossima stagione giungerà alla sua quarta edizione
Bruno Stampa

Il Napoli si avvicina alla fine di una stagione che, dopo la gioia epica dello Scudetto, sarebbe stato difficile immaginare più complessa di quanto si è visto. I Campioni d'Italia, sul campo, hanno disonorato lo Scudetto cucito sul petto, abdicando troppo presto a chi se lo sarebbe conteso il campionato, poi vinto dall'Inter, e trovandosi già aritmeticamente tagliato fuori dalla corsa Champions a tre giornate dalla fine. Con un'Europa League distante 5 punti, l'unico obiettivo credibile è quindi la Conference, opportunità da non farsi sfuggire. Stando a quanto rivelato dal Corriere del Mezzogiorno, si tratta infatti di un obiettivo su cui De Laurentiis punta convintamente perchè è un torneo che incide comunque sul ranking e genera delle risorse. La Fiorentina potrebbe incassare circa 20 milioni di euro in caso di vittoria in finale, che sbloccherebbe anche il nono posto per la qualificazione in Conference.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.