Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Iervolino: “De Laurentiis sa come tenere conti e squadra. Scudetto? Dico Napoli”

(Getty Images)

Danilo Iervolino ha rilasciato un'intervista a Tuttosport, soffermandosi sul futuro della Salernitana e le possibilità di scudetto del Napoli

Domenico D'Ausilio

Danilo Iervolino, presidente della Salernitana, ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Tuttosport, soffermandosi sul futuro del club campano e le possibilità di scudetto del Napoli di De Laurentiis.

Iervolino sul Napoli e la corsa scudetto

 (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

"A quale club mi ispiro? "Ce ne sono tanti. Ovviamente la Juventus in termini di mentalità vincente, stadio, e come si crea una industria del calcio internazionale. Ha fatto bene l’Atalanta, lo Spezia, lo stesso Bologna e il Napoli. De Laurentiis sa tenere i conti e la squadra in alto. Scudetto? Il Napoli, squadra fortissima, ha un buon calendario e il bomber più forte del campionato, Osimhen".

Sul progetto Salernitana

"Ci sono due progetti in uno. Il primo è quello di puntare alla squadra cercando di dare stabilità per una permanenza lunga in Serie A, puntando anche sui giovani e sullo scouting. L’altro progetto invece è per la città: stadio, infrastrutture sportive, creare un hub per lo sport in osmosi con la città, aperto non solo al calcio. E poi un progetto che implica una trasformazione nel digitale. Stiamo lavorando molto per traghettare la Salernitana nell’industria 4.0, nel metaverso. Il DS Sabatini? Diciamo che un nuovo Mbappé giovane andrebbe benissimo".

tutte le notizie di