- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
rassegna
EMPOLI, ITALY - MARCH 02: Giuseppe Iachini manager of Empoli FC gestures during the Serie A match between Empoli and Parma Calcio at Stadio Carlo Castellani on March 2, 2019 in Empoli, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Beppe Iachini, allenatore, ha rilasciato un'intervista ai taccuini della Gazzetta dello Sport, soffermandosi sul campionato cadetto e sulla possibilità di non disputare i play-off in questa stagione come già avvenuto nel 2006/07 quando furono promosse Juve, Napoli e Genoa che chiuse con 10 punti in più rispetto al suo Piacenza.
"Sassuolo, Pisa e Spezia sono fortissime: la partenza lanciata ha dato certezze e l’identità è arrivata subito. E poi ci sono grandi qualità tecniche. Altri strada facendo hanno cambiato modulo o allenatore e così hanno perso terreno. Vedo poche alternative, a parte la Cremonese. Stagione 2006/07?Bastavano 9 punti di distacco (oggi ne bastano 14, ndr) e noi arrivammo quarti a -10. Una squadra di ragazzi stupendi: se non si fosse fatto male Cacia... Però sapendo che davanti c’erano Juve, Napoli e Genoa, è stata una resa onorevole".
© RIPRODUZIONE RISERVATA