00:29 min
calcionapoli1926 rassegna Hojlund, mal di gol nelle ultime uscite: intanto Conte aspetta Lukaku – Mattino

rassegna

Hojlund, mal di gol nelle ultime uscite: intanto Conte aspetta Lukaku – Mattino

Sara Ghezzi
Il danese vuole sbloccarsi in attesa della versione migliore del belga

Rasmus Hojlund nelle ultime uscite ha rallentato in zona gol, facendo soprattutto un grande lavoro per i compagni. Ma per un bomber segnare e vitale e contro il Genoa vorrà tornare ad insaccare la rete. Intanto Conte, come sottolinea l'edizione odierna de Il Mattino, pensa a nuove soluzioni partendo dal ritorno di Lukaku. A seguire un estratto dell'articolo.

Hojlund, mal di gol nelle ultime uscite: intanto Conte aspetta Lukaku

—  

"Con il suo infortunio lo scorso 14 agosto il Napoli è andato dritto su Hojlund e ha sostituito Big Rom per questi mesi con il danese capace di segnare 10 gol in 29 presenze in tutte le competizioni. Eppure in questo ultimo periodo le polveri di Rasmus si sono bagnate. Appena

una rete, purtroppo inutile, contro il Chelsea nella rimonta mancata in Champions League. Poi nulla, il vuoto. Non benissimo per un attaccante, per uno che vive di gol. E allora è per questo che Antonio Conte cerca soluzioni alternative. La prima si chiama Romelu Lukaku, il bomber del cuore dell’allenatore azzurro. Big Rom è tornato a disposizione e nelle ultime gare si è anche fatto sentire in campo. Partita dopo partita acquisterà minuti su minuti e probabilmente finirà per contendersi anche il posto da titolare con Hojlund. Intanto, però, quella maglia se la tiene stretta Rasmsus che contro il Genoa ha anche già segnato all’andata e sogna di sbloccarsi anche in campionato in questo 2026 fin qui fin troppo avaro di sorrisi. Lukaku lavora alle sue spalle e aspetta il momento con pazienza. Non è il tipo da musi lunghi, anzi. È uomo spogliatoio: dispensa abbracci e consigli. Conte lo considera intoccabile anche per questo suo essere bomber fuori dal campo. È un centravanti generoso, non solo per gli assist che ama servire ai compagni, ma anche per questa innata capacità di fare gruppo in ogni momento".