- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
nazionali
NAPLES, ITALY - AUGUST 30: Alessandro Buongiorno of SSC Napoli celebrate the victory with his teammates after the Serie A match between SSC Napoli and Cagliari Calcio at Stadio Diego Armando Maradona on August 30, 2025 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Sono ben 14 i giocatori del Napoli convocati dalle proprie nazionali e oggi si aspetta un Danimarca-Scozia importante e Belgio-Liechtenstein. Ne parla un articolo de Il Mattino.
"La prima volta di Hojlundcon McTominay e Gilmour sarà domani. Ma da avversari. A Copenaghen, il Parken. Dove, peraltro, il Napoli è atteso a gennaio per la Champions League. In ogni caso, Danimarca-Scozia diventa una specie di derby da seguire con gli occhi dolci per i tifosi napoletani. Quelli che, ovviamente, non pensano di restare ipnotizzati sull’Italia che affronta, alla stessa ora, l’Estonia. Il record di 16 azzurri convocati per le rispettive nazionali (novembre 2020) resta ancora imbattuto. Ma certo, anche 14 “napoletani” in giro per il mondo dà la sensazione del livello della qualità della rosa azzurra. La pattuglia dei nazionali esordisce già oggi con la gara del Belgio di De Bruyne in Liechtenstein della Slovacchia di Lobotka con la Germania, con Lang in campo in Olanda-Polonia, Anguissa impegnato Camerun-Eswatini e infine Elmas affronta con la sua Macedonia l’Arabia Saudita (sul campo neutro di Praga).".
© RIPRODUZIONE RISERVATA