calcionapoli1926 rassegna Hojlund, l'”insostituibile” di Conte: contro l’Atalanta obiettivo ambizioso – CdS

rassegna

Hojlund, l'”insostituibile” di Conte: contro l’Atalanta obiettivo ambizioso – CdS

Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 
Dal Corriere dello Sport

Rasmus Hojlund è tra gli insostituibili di Conte e con l'Atalanta proverà ad eguagliare il suo record italiano. Ne parla il Corriere dello Sport:

"Ieri, Hoj e domenica. Sono i giorni di Rasmus Hojlund, il grande ex di Atalanta-Napoli: sarà un ritorno alle origini, il primo incontro a Bergamo da quando ha lasciato la Dea e la seconda sfida dopo quella dell’andata al Maradona. E sarà soprattutto un incrocio tra mente e cuore senza cuore, considerando che proverà impietosamente a segnare per eguagliare quantomeno il suo record italiano di gol. Ora è a quota 8 e come minimo - come se fosse facile - punta alla rete numero 9: ovvero, il bottino raggiunto al suo primo anno nel campionato italiano. Era la stagione 2022-2023 (...)

Perfetto per il suo stile uomo-uomo ma anche per Conte: non è un caso che lo consideri un totem e che finora abbia collezionato 32 partite su 35 da quando è arrivato - 31 dall’inizio - e 26 di fila dal 28 ottobre 2025 a Lecce. A minutaggio quasi sempre pieno: 90 minuti nelle ultime otto in campionato; dieci su undici dal primo all’ultimo istante nel 2026, con la sola eccezione dei quarti di Coppa Italia con il Como, chiusi al 76’. Nonostante abbia inaugurato la sua avventura con il Napoli alla terza giornata, perdendo le prime due causa trattativa, ha giocato talmente tanto da scalare la classifica interna fino al terzo posto per numero di minuti in campionato (1.741), alle spalle di McTominay (2.010) e Di Lorenzo (1.938). In totale è quarto (2.606) dietro McT (2.846), il capitano (2.751) e Milinkovic-Savic (2.610). Non serve altro per inquadrarlo all’interno del Napoli di Conte: insostituibile".