- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
rassegna
Viktor Gyokeres, legato allo Sporting Lisbona da una clausola da 100 milioni di euro, è il profilo più bramato dalla dirigenza del Napoli
Da qualche giorno, i tifosi del Napoli sperano nel clamoroso colpaccio Gyokeres: tuttavia, l'attaccante svedese rappresenta una pista presente più nelle utopie che nei pensieri realistici del DS Manna e della sua squadra. Stando a quanto riportato da Repubblica, sono diverse le alternativa al vaglio della dirigenza del Napoli.
"“Sono pronto ad accontentare Conte in tutto”, ha detto Aurelio De Laurentiis. Ciak, si lavora. Conte è tornato a Torino e poi andrà un po’ in vacanza, ma i contatti col direttore sportivo, Giovanni Manna, sono quotidiani. I gol per cominciare. Tradotto: un nuovo centravanti da affiancare a Romelu Lukaku e due esterni offensivi, capaci di segnare tanto. Il Napoli ha avviato da tanto la trattativa per Jonathan David. L’attaccante canadese si è svincolato dal Lille e ha richieste da mezza Europa. L’ultima parola spetta a Conte. Nelle sue idee c’è pure un alter ego di Lukaku, quindi Lucca, Bonny o Kean, se la scelta si limita alla serie A oppure Darwin Nunez del Liverpool. Il sogno è lo svedese Viktor Gyokeres dello Sporting Lisbona. Il biglietto da visita non lascia spazio alle interpretazioni: 54 gol in 52 partite nell’ultima stagione. Piace a mezza Europa. Il Napoli ci proverà ma l’operazione non è facile: sarebbe un colpo di altissimo livello".
© RIPRODUZIONE RISERVATA