00:23 min

rassegna

Gutierrez, il terzino del Girona nel mirino del Napoli: le cifre dell’operazione

Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 
gutierrez napoligutierrez napoli
Trattativa ben avviata anche col calciatore

Il Napoli punta forte su Gutierrez del Girona. Ne parla oggi il Mattino, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "È un bel mercato quello che è nei piani di Giovanni Manna. Nel rispetto dei parametri che De Laurentiis ha definito: ovvero stipendio non superiore ai 3 milioni e monte ingaggi che non deve superare i 100 milioni complessivi. Conte le sue idee le ha già illustrate nei dettagli al direttore sportivo che ha sondato, in queste settimane, anche attraverso Maurizio Micheli, una ventina di calciatori.

Conte è stato e sarà chiaro: sette colpi in entrata e tra questi tre attaccanti e un altro rinforzo a sinistra: non a caso a Girona, in Catalogna, gli osservatori del Napoli hanno allungato le mani su Miguel Gutierrez Ortega, 23 anni. Un predestinato: a cinque anni è nella cantera del Getafe e a 10 anni viene preso dal Real Madrid. Fa tutta la trafila nei Blancos, fino ad arrivare all'Under 19. La prima cifra chiesta dal club spagnolo è stata di 30 milioni, ma Manna ne ha offerto la metà, più una serie di bonus. La trattativa è ben avviata anche col terzino: 4 anni a 2 milioni. Potrebbe essere uno dei primi nomi da mettere sul tavolo del nuovo Napoli, costruito da Manna e Conte. Con la supervisione di De Laurentiis".

CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News