01:32 min
calcionapoli1926 rassegna Gutierrez-Napoli, scambio di documenti in corso: guadagna anche il Real Madrid – CdS

calciomercato napoli

Gutierrez-Napoli, scambio di documenti in corso: guadagna anche il Real Madrid – CdS

Sara Ghezzi
Il terzino spagnolo ha scelto l'azzurro

Miguel Gutierrez è ad un passo dal Napoli che lo ha corteggiato a lungo. Come rivela l'edizione odierna de Il Corriere dello Sport si è allo scambio dei documenti e a guadagnarci non sarà solo il Girona, ma anche il Real Madrid. A seguire un estratto dell'articolo.

Gutierrez-Napoli, scambio di documenti in corso

—  

"È vicinissimo Miguel Gutierrez, 24 anni, l’alfiere di fascia sinistra che per un’incredibile casualità arriverà dal Girona, ovvero l’avversario che domani i campioni d’Italia sfideranno al Patini di Castel di Sangro nella quinta amichevole dell’estate. La trattativa procede speditissima, dopo l’accelerata andata in scena nel fine settimana, ma ora è davvero la fase finale: quella dello scambio dei documenti, della definizione degli ultimissimi dettagli, dei placet a tutti gli accordi di contorno a quello sostanziale. Per la cronaca: l’affare Gutierrez è sulla base di 18 milioni di euro più bonus".

Un guadagno anche per il Real Madrid

—  

"Anche Gutierrez, prodotto prestigioso della cantera del Real Madrid, ha atteso il Napoli per un po’ e ormai è quasi giunto al traguardo. Tra l’altro, dall’operazione il Real guadagnerà la metà dell’importo - intorno ai 9 milioni -, avendo conservato il cinquanta percento sulla futura rivendita. E non solo: entro il 30 giugno scorso avrebbe potuto esercitare la recompra versando 8 milioni di euro; opzione confermata anche per il 2026 (9 milioni) e il 2027 (10 milioni). Il tutto, ovviamente, se fosse rimasto al Girona: operazione in stile Rafa Marin con il Napoli. Alla fine il Real guadagnerà subito dalla cessione del giocatore proprio l’importo che avrebbe speso tra due anni, eventualmente, ove mai avesse deciso di riportarlo a Madrid".