- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
rassegna
Il trequartista islandese Albert Gudmundsson cerca il recupero lampo ma difficilmente il tecnico della Fiorentina correrà rischi
In casa Fiorentina, all'antivigilia del debutto stagionale all'Artemio Franchi contro il Napoli, c'è un grande dubbio di formazione, relativo alle condizioni fisiche di Albert Gudmundsson: il numero 10 viola non sarebbe ancora al 100% dopo il problema fisico rimediato in nazionale, ragion per cui mister Pioli avrebbe già in mente l'idea di sostituirlo con un centravanti di peso come Roberto Piccoli, stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport.
"Piccoli scalda i motori, si prepara a fare da sponda a Kean e ad aprirgli il campo nei momenti cruciali dell'incontro, garantendogli un raggio d'azione più ampio. La probabilità che il classe 2001 parta da titolare è legata alla condizione da valutare di Gudmundsson: la sua presenza contro il Napoli è come minimo a rischio, o comunque difficile da prevedere se non a poche ore dall'inizio della partita. L'allenatore valuterà la forma fisica dell'islandese, ben consapevole di non volerlo rischiare avendo a disposizione tante ottime alternative (Piccoli in primis)".
© RIPRODUZIONE RISERVATA