Scontri con le forze dell’ordine e sede della Cgil assaltata a Roma durante la consueta manifestazione del sabato dei No Green Pass.
rassegna
No Green Pass, assaltata la sede della CGIL e scontri con la Polizia: caos a Roma
Caos nella Capitale
Nella Capitale le due manifestazioni autorizzate – una in piazza del Popolo e l’altra partita da piazza Bocca della Verità – sono presto sfociante nella violenza. I primi momenti di tensione si sono verificati in piazza del Popolo, dove erano presenti circa 10mila persone, quando un manifestante è salito su un blindato e all’ingresso di via del Babuino c’è stato un lancio di sedie contro gli agenti schierati.
No Green Pass, scontri con le forze dell'ordine a Roma
Scontri e lancio di fumogeni anche quando i manifestanti hanno incontrato il blocco di poliziotti e finanzieri schierati in assetto antisommossa per bloccare l’ingresso in piazzale Flaminio. Nel tentativo di aggirare il blocco i No Green pass, tra cui molti elementi di Forza Nuova, sono venuti a contatto con le forze dell’ordine e si sono registrati momenti di tensione, con un paio di manifestanti finiti a terra durante una manovra di un blindato in retromarcia. Il corteo ha ‘sfondato’ il cordone e ha proseguito la propria marcia bloccando il traffico. Lo si apprende dal Fatto Quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA