Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Gravina: “La Superlega non fa bene al calcio. Bisogna rispettare le regole e anche la Juventus deve farlo”

(Getty Images)

Il progetto Superlega fa discutere da mesi ormai, e sembra vicino il giorno della decisione ufficiale per Juventus, Barcellona e Real Madrid. Il presidente Uefa Cefarin ha ribadito più volte la sua intenzione di non lasciare impuniti i club...

Sara Ghezzi

Il progetto Superlega fa discutere da mesi ormai, e sembra vicino il giorno della decisione ufficiale per Juventus, Barcellona e Real Madrid. Il presidente Uefa Cefarin ha ribadito più volte la sua intenzione di non lasciare impuniti i club protagonisti della vicenda. Anche il presidente della Figc Gabriele Gravina ci tiene a sottolineare come le regola debbano esser rispettate. Infatti se la Juventus dovesse persistere con il progetto Superlega andrebbe incontro ad eventuali sanzioni oltre a quelle della Uefa.

Gravina minaccia la Juventus per la Superlega

 (Getty Images)

Di seguito le parole di Gravina al quotidiano Il Messaggero:

"La Superlega? È un problema che non fa bene a calcio. Ci sono delle regole da rispettare, e non perché lo dice Ceferin, è che funziona così. Ci sono delle società che vogliono organizzare il proprio campionato. Nessuno glielo impedisce, ma lo facciano fuori dal nostro sistema, dai tornei che riconoscono della Fifa, nella Uefa e nella Figc".

Sulla Juventus

"La Juve? Il calcio italiano non deve rinunciare al rispetto delle regole, innanzitutto. Valgono per tutti, anche per la Juventus che è il club italiano più titolato e con più tifosi".