Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Gravina: “Ho chiesto il rinvio della 30esima giornata per i playoff Mondiali”

gravina playoff serie a

Le dichiarazioni di Gravina sui prossimi playoff della nazionale per qualificarsi al mondiale

Giuseppe Ferrara

L'Italia si è complicata la vita da sola per quanto riguarda la qualificazione al prossimo Mondiale in Qatar nel 2022. In quanto la nazionale di Mancini è ora obbligata a partecipare ai playoff, col timore di affrontare il Portogallo di CR7. Nonostante ciò, si respira tanta positività in quanto la nazionale italiana è reduce da un Europeo vinto. Proprio della questione Mondiale e non solo, ha rilasciato dichiarazioni il presidente della FIGCGravina che ha analizzato il momento della nazionale ed è tornato sul discorso della capienza degli stadi.

Gravina: "Ho chiesto il rinvio della 30esima giornata per gli impegni della Nazionale. Spero nella capienza al 100%"

mancini

L'Italia di Mancini nonostante sia reduce da un Europeo vinto in modo impeccabile, è costretta a passare dai playoff per assicurarsi la qualificazione al Mondiale. Tutto ciò sembra quasi surreale, ma purtroppo a marzo la nazionale italiana è attesa prima dalla Macedonia e poi dopo quasi sicuramente, dalla sfida contro il Portogallo di CR7.

Proprio in merito alla questione della nazionale, ma anche sulla convivenza obbligata della Serie A con il Covid è intervenuto a rilasciare alcune dichiarazioni, il presidente della FIGC Gravina concedendosi ai microfoni della Radio "anch'io lo sport". Quest'ultimo ha analizzato la - beffa - della squadra di Mancini di non qualificarsi direttamente a Qatar 2022, ma aprendo anche una parentesi sulla capienza degli stadi, attendendo nuove disposizioni. Dichiarando anche di aver chiesto il rinvio della 30esima giornata di Serie A per lasciare spazio alla nazionale.

Di seguito le sue dichiarazioni:

Sarebbe un' altra brutta pagina se l'Italia non si qualificasse per quello che rappresenta il calcio nel nostro Paese. Noi dobbiamo qualificarci, abbiamo le condizioni per poterlo fare, ci siamo complicati la vita sbagliando due rigori importantissimi. L'Italia nei momenti di difficoltà reagisce. Il progetto Nazionale è vivo, non si esaurisce con vittoria Europei o una eventuale, speriamo di no, non partecipazione ai Mondiali.

Sulla capienza degli stadi

Tornare al 75% della capienza degli impianti è già un passo in avanti, ma non soddisfa. Mi auguro che già  a fine mese, vista l'involuzione della pandemia, si possa passare al 100%: sarebbe un ulteriore segnale di speranza per il nostro Paese.

Sulla corsa scudetto

 "Vedo un campionato molto avvincente. Fino a qualche settimana abbiamo parlato di asse Milano-Napoli, oggi col ritorno della Juventus e la riaffermazione dell'Atalanta credo che il campionato sia molto molto avvincente.