Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Calciomercato Napoli, continua il casting a sinistra: Giuntoli osserva due nomi

 (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Mandava o Lucumì?

Gennaro Del Vecchio

L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport ha evidenziato due nomi che intrigano Cristiano Giuntoli per la fascia sinistra: Mandava e Lucumì. Di seguito quanto riportato:

"l problema del terzino sinistro al Napoli esiste dal novembre 2017. Quando Faouzi Ghoulam, all’epoca fra i migliori assoluti nel suo ruolo, si ruppe contro il Manchester City, in Champions, i legamenti del ginocchio. Per il mancino algerino cominciò una via crucis che dopo quattro anni non si è ancora conclusa, per via di altri due infortuni pesanti. Una dopo l’altra sono passate le sessioni di mercato ma il Napoli ha sempre rimandato, nella speranza di recuperare Ghoulam. Ora da quella scelta può dipendere anche la qualificazione in Champions, visto che il solo Mario Rui non può farcela coi tanti impegni. E così il Napoli da tempo segue Reinildo Mandava, esterno sinistro del Lilla che è in scadenza di contratto a giugno. Si tratta del miglior terzino mancino dello scorso campionato francese, vinto proprio dal Lilla.

Napoli, piacciono Mandava e Lucumì

LILLE, FRANCE - OCTOBER 02: Reinildo Mandava of Lille in action during the UEFA Champions League group H match between Lille OSC and Chelsea FC at Stade Pierre Mauroy on October 02, 2019 in Lille, France. (Photo by Naomi Baker/Getty Images)

Il Napoli lo tiene d’occhio da tempo e aspetta il momento giusto per affondare il colpo, visto che in teoria potrebbe prendere il giocatore a parametro zero nella prossima estate. E fra i profili che piacciono al Napoli c’è anche Jhon Lucumì: giovane, ben messo fisicamente e con una buona tecnica di base anche se un po’ grezzo, venendo da un campionato che non è fra i top in Europa, come quello belga. Però Lucumì ha soli 23 anni ed è già nel giro della nazionale colombiana. E dal Genk il Napoli 7 anni fa pescò un giovane... un po’ grezzo: si chiama Kalidou Koulibaly e di certo non ha bisogno di presentazioni. Lucumì è un centrale ma sa fare anche l’esterno sinistro potrebbe essere la soluzione ideale per Spalletti".

tutte le notizie di