rassegna

Giuntoli stringe per Tsimikas: Ghoulam non ce la fa. La situazione

Alessandro Silvano Davidde

Il Napoli rimane sul mercato con Cristiano Giuntoli. Prima ancora dei dolori del campo ci sono proprio quelli lasciati dal mercato incompleto di questa estate: il direttore sportivo sta cercando un terzino sinistro e un esterno destro...

Il Napoli rimane sul mercato con Cristiano Giuntoli. Prima ancora dei dolori del campo ci sono proprio quelli lasciati dal mercato incompleto di questa estate: il direttore sportivo sta cercando un terzino sinistro e un esterno destro d'attacco (per coprire l'eredità che lascerà Callejon a fine anno). Di seguito quanto è stato evidenziato dal Corriere dello Sport.

Giuntoli a lavoro sulla sinistra: c'è ancora Tsimikas

Manca un fluidificante Come si diceva una volta. Un uomo che dia a Mario Rui la possibilità di rifiatare: ci sarebbe Hysaj. Ma lui viaggia su velocità considerevoli a destra. E poi, nell’emergenza attuale (fuori Malcuit, Maksimovic e Koulibaly), la fascia s’è scoperta comunque sempre corta. Perché Ghoulam proprio non riesce a rientrare negli standard che una volta invocava Ancelotti e che poi ha anche atteso Gattuso: lo stesso infatti è finito sul mercato e si aspetta l'offerta giusta per piazzarlo. E allora, la scena non cambia: il Napoli resta presente sul mercato, ha già chiesto all’Olympiacos di attendere un po’ per verificare se esistano le condizioni per chiudere la trattativa Tsimikas. Ne hanno parlato un paio di settimane fa, si sono ripromessi di aggiornarsi, il telefono accorcia le distanze ma questo vale per tutti, perché anche l’Arsenal si è presentato in qualche modo in Grecia per capire.