rassegna

C’è feeling tra Giuntoli e Gattuso: il programma di gennaio

(by Getty Images)

Giuntoli lavora insieme a Gattuso per un mercato di gennaio che sa quasi di rivoluzione: il Napoli infatti ha non pochi problemi e il risultato di ieri sera lo testimonia. Gli azzurri hanno urgentemente bisogno di un’iniezione di fiducia e...

Alessandro Silvano Davidde

Giuntoli lavora insieme a Gattuso per un mercato di gennaio che sa quasi di rivoluzione: il Napoli infatti ha non pochi problemi e il risultato di ieri sera lo testimonia. Gli azzurri hanno urgentemente bisogno di un'iniezione di fiducia e il mercato potrebbe portarla. Sono diversi gli errori di costruzione e poi di paura, portati a loro volta da una squadra che non ha gli uomini giusti per giocare il 4-3-3. Tra infortuni ed equivoci tattici, il Napoli interverrà pesantemente sul mercato. L'edizione odierna de Il Mattino ha sottolineato proprio questo aspetto.

Elmas e Lozano restano: c'è coesione tra Giuntoli e Gattuso

Tra Giuntoli e Gattuso il feeling è totale: Ringhio vuole valorizzare sia Elmas che Lozano (voluto a ogni costo da Ancelotti) che, nonostante le richieste, non si muoveranno a gennaio dal Napoli. Piazzato il tassello del centrocampista, non va preso sotto gamba quello del terzino sinistro: Mendes è al lavoro per piazzare Ghoulam in Francia e il piano azzurro prevede l’inserimento di Koutris dell’Olimpiacos. Spesa low cost al contrario dell’investimento per Rodriguez che il Milan vuole dar via solo a titolo definitivo. Se non dovesse succedere nulla di tutto questo, Giuntoli proporrà a Hysaj il rinnovo del contratto. A meno che l’albanese non trovi una sistemazione in queste settimane.