Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Giroud: “L’Inter non è affondata e rimane un pericolo come il Napoli e la Juve”

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Le dichiarazioni di Olivier Giroud sulla lotta scudetto tra Milan, Napoli, Inter e Juventus

Giuseppe Ferrara

La lotta scudetto questa stagione sembrerebbe essere più ostica che mai. Il livello delle squadre si è nettamente alzato, ed infatti diverse compagini possono ambire alla vittoria finale. Tra queste ci sono Milan, Napoli,Inter e la Juventus un passo indietro. I rossoneri vantano di 3 lunghezze in più rispetto agli uomini di Spalletti, ma il discorso è nettamente aperto. Lo sa bene Olivier Giroud che ha rilasciato un'intervista, tramite la quale ha analizzato la sfida al vertice della classifica e non solo.

Giroud: "Inter, Napoli e Juventus sono dei pericoli per lo scudetto"

 (Getty Images)

La lotta scudetto della Serie A sta appassionando tutti gli amanti del calcio. Ancor di più se a commentarla è un calciatore che la vive in modo diretto. Infatti, proprio Olivier Giroud, colui che ha avviato la rinascita del Milan ha rilasciato un'intervista a "La Gazzetta Dello Sport" analizzando prima la sfida ostica al vertice, e poi i playoff mondiali che vedono la partecipazione dell'Italia.

Di seguito le sue dichiarazioni:

L’Inter non è affondata e rimane un pericolo come il Napoli e la Juve. Siamo coscienti che lo scudetto sia alla portata, ma bisogna rimanere lucidi ,umili, continuare a lavorare duro fino alla fine. Abbiamo solo delle finali da giocare, le affronteremo al 200 per cento per realizzare il nostro obiettivo che poi è anche un sogno:riportare al Milan lo scudetto,undici anni dopo l’ultimo.

Sul passato in Premier League

Da ragazzo seguivo molto l’Arsenal dei francesi, ma tifavo molto il Milan del mio giocatore preferito Shevchenko. Sarei davvero fiero di far vincere il Milan come lui. 

Su i playoff mondiali per l'Italia

Non sarebbe lo stesso senza i campioni d’Europa. Con l’Italia si alza il livello di competizione e la festa è più bella. Ho davvero voglia che i miei amici italiani si qualifichino.