- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
rassegna
Il Napoli accoglie Giovane: il volto nuovo portato dal mercato sarà uno dei pochi a disposizione di Conte in occasione del match con la Juve
Con una rosa martoriata dagli infortuni, Antonio Conte potrà fare affidamento su pochissimi uomini in panchina. Tra questi, c'è anche Giovane. L'attaccante brasiliano, il cui acquisto dall'Hellas Verona è stato ufficializzato nella serata di ieri, sarà subito a disposizione del tecnico del Napoli, che con ogni probabilità deciderà di concedergli subito i primi minuti in azzurro già oggi contro la Juventus. Ne parla così La Gazzetta dello Sport, nella sua edizione odierna.
"La pressione non lo spaventa, del resto in questi primi mesi in Italia ha mostrato una faccia tosta fuori dal comune. Di chi sa il fatto suo. Di chi ha ben chiaro in testa dove vuole arrivare. Napoli è la grande occasione della carriera e Giovane non ha paura della sfida. Non è il trampolino di lancio, piuttosto un primo grande traguardo conquistato grazie ai colpi e agli strappi mostrati a Verona. Il brasiliano ha scelto la maglia numero 23, quella che molti usano per omaggiare Jordan. Non è chiaro se sia un appassionato di basket o meno, di sicuro è cresciuto guardando i filmati di Ronaldo il Fenomeno, il suo idolo da sempre. Giovane è un attaccante moderno, fisico e tecnico. Mancino naturale, ha segnato il primo gol in A con una prodezza di destro. E per sbloccarsi ha aspettato una big, giusto per scoprire l’effetto che fa: in quella rete all’Inter c’è dentro un concentrato di potenza, precisione, talento e follia. E personalità. Giovane ama il dribbling e i colpi a effetto, al Maradona ha graziato il Napoli tentando un pallonetto complicato da posizione favorevole. Non ha paura della giocata, anzi. La sua missione è emozionare. E segnare. Al Napoli arriva per crescere e bruciare le tappe. Con Conte può esplodere e lui è pronto a mettersi a disposizione già da oggi. Per la partita delle partite, per un esordio da sogno".
© RIPRODUZIONE RISERVATA