- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
ultimissime calcio napoli
NAPLES, ITALY - JANUARY 26: Giovane Do Nascimento of Napoli during a training session on January 26, 2026 in Naples, Italy. (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)
Conte lancia Giovane dal 1' in Napoli-Como ed accarezza l'idea di un nuovo abito tattico per i suoi. Ne parla il Corriere dello Sport:
"La prima volta. Il primo Giovane dal primo minuto: al Maradona, in Coppa Italia, quarti di finale e posta altissima sul prato. Quota brasiliana di mercato in apertura: è questa, la grande novità della sfida tra Napoli e Como. Il vero elemento azzurro da titolo: Giovane titolare alla quarta occasione, dentro in corsa con Juve, Fiorentina e Genoa e stasera dall’inizio. Il grande investimento di gennaio, un acquisto a titolo definitivo da 20 milioni, sfoderato nell’attacco da opporre a Cesc: in tandem con Vergara alle spalle di Hojlund.
Con sostanziali novità tattiche: senza McTominay, e con Elmas dirottato in mediana al fianco di Lobotka, Conte ha scelto di puntare su un giocatore più offensivo, una seconda punta che in teoria dovrebbe aumentare l’impatto del Napoli nel primo terzo di campo. Più peso in area, più soluzioni e fantasia sulla trequarti, in rifinitura. L’anticamera di un modulo a due punte che, con la crescita di Lukaku, potrebbe diventare un giorno il vestito più comodo. Chissà.
© RIPRODUZIONE RISERVATA