Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

calcionapoli1926 rassegna Giovane, acquisto “Napoli old school”: come ha conquistato il club azzurro – GdS

calciomercato napoli

Giovane, acquisto “Napoli old school”: come ha conquistato il club azzurro – GdS

giovane napoli
Il Napoli torna "alle origini"
Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

L'acquisto di Giovane - in dirittura d'arrivo - dall'Hellas Verona ricorda la vecchia scuola di mercato del Napoli: puntare su giovani talenti, che hanno espresso sul campo grandi doti, da far crescere nel club partenopeo. Ne parla la Gazzetta dello Sport:

"Conte chiama, Manna risponde. Il Napoli sblocca il suo mercato e affonda subito un colpo importante. Giovane Santana do Nascimento, una delle belle rivelazioni di questa prima parte di stagione, sarà oggi un giocatore azzurro. Brasiliano, attaccante che può agire da prima e da seconda punta: scattante, tecnico, con grande personalità e un potenziale pronto a esplodere (...)


L’accordo con il Verona è stato raggiunto ieri sera: affare da 20 milioni di euro complessivi inclusi di bonus, al giocatore contratto fino al 2031 da circa 1,2 milioni netti a stagione. Forse non è il giocatore che può cambiare le sorti della corsa scudetto, ma di certo il Napoli si è assicurato un talento purissimo, con margini di miglioramento enormi.

Un affare da “vecchia” gestione De Laurentiis, un attaccante che adesso potrà permettere a Conte di pensare ancora a un nuovo Napoli. Giovane non è Neres, è più un attaccante d’area di rigore, che però sa dividersi gli spazi con un’altra punta. E dunque potrebbe giocare sia accanto a Hojlund sia al suo posto, per concedere un po’ di riposo al danese in attesa che torni anche il vero Lukaku".