Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Giordano: “Juve, Inter e Milan lotteranno fino alla fine per lo Scudetto”

MILAN, ITALY - DECEMBER 19:  Bruno Giordano attends the "Il Campionato Fa 90" Tv Show on December 19, 2019 in Milan, Italy.  (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Il Napoli viene da un momento difficile in Serie A. Un punto nelle ultime tre partite: dopo infatti le due sconfitte subite a Roma e Milano contro Lazio e Inter (per 2-0 e 1-0, ndr), è arrivato uno squallido pareggio contro il Torino di Giampaolo...

Mattia Fele

Il Napoli viene da un momento difficile in Serie A. Un punto nelle ultime tre partite: dopo infatti le due sconfitte subite a Roma e Milano contro Lazio e Inter (per 2-0 e 1-0, ndr), è arrivato uno squallido pareggio contro il Torino di Giampaolo ultimo in classifica. Nelle prossime giornate il Napoli dovrà riprendere la sua corsa grazie anche al ritorno degli infortunati Victor Osimhen e il belga Dries Mertens. Il girone di andata però deve ancora terminare: gli azzurri di Gattuso riprenderanno la stagione 2020/21 alla Sardegna Arena di Cagliari contro i rossoblu allenati da Di Francesco, che hanno molta fame di vittorie. A TMW Radio, è intervenuto Bruno Giordano e ha parlato di questo anomalo campionato e dell'andamento di alcune squadre: in particolare si è concentrato sul Milan di Pioli.

Le parole di Bruno Giordano

MILAN, ITALY - DECEMBER 19:  Bruno Giordano attends the "Il Campionato Fa 90" Tv Show on December 19, 2019 in Milan, Italy.  (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

"Il Milan secondo me lotterà fino all'ultima giornata per lo Scudetto. I ragazzi di Pioli giocano con molta energia e carattere. Si esaltano nelle difficoltà, e hanno un grande spirito. Mancavano tanti punti di riferimento ma contro una grande Lazio l'hanno spuntata. Hanno poi un terzino sinistro che al momento è secondo la mia modesta opinione il migliore al mondo.

Per quanto riguarda la vittoria del campionato io dico: Juve, Milan o Inter. Se la giocano queste tre. Non possiamo non considerare ormai il Milan, la partita con la Lazio ne è stato l'esempio lampante. Nelle annate poi ci sono delle partite che ti danno una sicurezza che diventa fondamentale per vincere.

 Top e Flop?Il Torino lo metto tra i flop: mi aspettavo anche di più dalla Juve ma col cambio tecnico ci può stare un momento di assestamento. Il top è il Benevento, quello che sta facendo Pippo Inzaghi è tanta roba con la squadra che ha a disposizione".