Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Giordano: “Napoli in lotta per lo scudetto fino alla fine, poco sarrismo alla Lazio”

Osimhen maradona napoli

Bruno Giordano, ex calciatore di Lazio e Napoli, ha commentato il big match di domani sera all'Olimpico ai microfoni de Il Mattino

Domenico D'Ausilio

Bruno Giordano aspetta Lazio-Napoli sapendo bene che non è per lui una partita normale. Non lo è mai stata. C'è tutta una vita che gli scorre davanti. L'ex calciatore ha militato in entrambe le squadre e ha commentato il big match di domani sera all'Olimpico ai microfoni de Il Mattino.

Giordano su Lazio-Napoli

koulibaly napoli

"Fa rumore il modo con cui il Napoli è uscito ma il Barcellona l'altra sera avrebbe fatto 4 gol anche a una squadra di Champions. Ora quello che bisogna evitare è piangersi addosso. Ma in Europa certi errori che in Italia ti perdonano, lì li paghi a caro prezzo. Il Napoli c'è. Il problema sono gli infortuni. A Cagliari questo ha pagato. Non puoi sempre spremere gli stessi calciatori, puoi sopperire nel breve ma poi il prezzo lo paghi. È un campionato equilibrato, credo che la quota scudetto sia attorno agli 84-85 punti anche perché per la prima volta non ci sono ancora squadre già retrocesse. Come si riparte dopo il Barcellona? Senza fare vittimismo, riconoscendo la forza dell'avversario, senza pensare solo agli errori commessi. Anche nell'anno del nostro scudetto, abbiamo pareggiato tante volte in casa, ma ci siamo sempre rialzati senza darci per vinti. Ecco, questo è quello che deve fare il Napoli adesso. E sono certo che sarà in lotta per lo scudetto fino alla fine con Inter e Milan".

Sui fischi ad Insigne

"Deve reagire, da uomo: deve capire che fa parte del gioco ma spero per lui che abbia già messo tutto in preventivo quando ha firmato a gennaio con il Toronto".

Sul sarrismo

"Ce n'è pochissimo alla Lazio. Va ancora a strappi, ma negli ultimi venti minuti con il Porto ha creato con i lanci lunghi. Non vedo più di tre o quattro passaggi poi le cose migliori le fanno in contropiede con Zaccagni, Immobile, Felipe Anderson. Ma Sarri è lontanissimo da quello che ha creato nel suo Napoli".