00:11 min

rassegna

Gilmour, la sorpresa vincente: insieme a Lobotka contro l’Inter ha dettato legge

Francesco Giovinazzo
Contro l’Inter, Gilmour ha regalato una delle migliori prestazioni in casa Napoli, mostrando il suo valore dopo un lungo periodo senza essere titolare

Contro l'Inter, una delle note più positive in casa Napoli è stata la prestazione di Billy Gilmour. Proprio sullo scozzese si soffermata l'edizione odierna de La Repubblica.

Gilmour e Lobotka, il cuore del Napoli: la doppia regia funziona alla grande

—  

"L'altra nota positiva - forse la migliore dello spartito presentato contro l'Inter - è Gilmour. Non giocava titolare proprio dalla sfida d'andata contro i nerazzurri. Conte lo ha schierato nel terzetto in mediana assieme a Lobotka e il doppio regista è piaciuto tanto. Lo scozzese ha aiutato lo slovacco in fase di costruzione evidenziando velocità di pensiero e grande ricerca della verticalizzazione per Lukaku. Gilmour si è fatto sentire pure in fase di recupero sfruttando alla grande l'occasione che gli ha concesso Conte. Lui e Lobotka rappresentano una soluzione intrigante da riproporre pure con la Fiorentina. La Billy al quadrato funziona e consente di alternare due moduli: 3-5-2 e 4-3-3. Un'altra arma in più".