Sarà probabilmente Gilmour a prendere il posto di Anguissa in luogo di Billing contro l'Inter. Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Billy per Billing. Dovrebbero essere la qualità e le geometrie a spuntarla sulla presenza scenica, cioè atletica e nel gioco aereo, del collega. Un regista di ruolo, brevilineo e più tattico, al fianco di un altro direttore di gioco: Gilmour al posto di Anguissa, alla destra di Lobotka, è un’idea di passo più svelto nei duelli con le mezzali dell’Inter, ma anche un validissimo sostegno in costruzione, fase che soprattutto a Como, in un secondo tempo pessimo, ha lasciato davvero molto a desiderare. Conte punta sul cervello ma non solo: Billy è un tipo tosto, sguardo lungo e intensità scozzese, prezioso in fase difensiva e dunque un equilibratore".


rassegna
Gilmour più di Billing, Conte punta sul doppio play contro l’Inter: il motivo
La sfida di Gilmour all'Inter
—"Forse gli manca un po’ di ritmo, quello sì, considerando che l’ultima da titolare l’ha giocata nei quarti di Coppa Italia con la Lazio all’Olimpico, il 5 dicembre. In campionato, invece, non si esibisce dal primo minuto proprio dall’andata a San Siro e nelle ultime quattordici giornate ha collezionato 20 minuti appena entrando dalla panchina".
LEGGI ANCHE
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA