00:12 min

rassegna

Ghoulam: “Napoli pazzesco, è il capolavoro di Conte. Ecco il calciatore simbolo”

Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 
ghoulam napolighoulam napoli
L'intervista al Corriere dello Sport

Faouzi Ghoulam studia da dirigente o da allenatore - futuro ancora da decidere - ma ha il Napoli nel cuore e oggi il Corriere dello Sport ha pubblicato un'interessantissima intervista all'ex terzino sinistro azzurro. Eccone alcuni stralci:

Pazzesco questo finale? «Pazzesca la stagione del Napoli: io spero che vinca lo scudetto, faccio parte della famiglia, ma a prescindere da tutto sarà un capolavoro».

L’autore?«Innanzitutto Conte. Un vincente nato che, purtroppo per gli avversari e grazie a Dio per i napoletani, ha scelto Napoli per tornare in panchina. È difficile definire con un solo concetto ciò che è riuscito a fare».

“Capolavoro” rende l’idea «Sì. Aveva bisogno di forti sensazioni e ha scelto il Napoli: dall’incontro tra uno come lui, questa città e questi tifosi non poteva che nascere una magia. Ha perso in attacco Osimhen e Kvara pur trovando un giocatore fortissimo come Lukaku, e con una rosa ristretta e tanti infortuni sta giocando per lo scudetto. Una cosa pazzesca, ripeto: i piedini migliori a centrocampo e in difesa sono gli stessi di un anno fa e questo vuol dire che a fare la differenza è stato Conte».


Quale potrebbe essere il piedino azzurro da scudetto?«Tutti hanno dato qualcosa, da Meret e Rrahmani a Scuffet, parlare solo di uno sarebbe una mancanza di rispetto. Però c’è un simbolo: Di Lorenzo. Fortissimo: Giovanni è stato il capitano del terzo scudetto e spero che sia anche quello del quarto. Lo merita».

CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News